Ponte di Legno, al bivacco Linge un contributo di 950mila euro

La Giunta lombarda ha approvato l’aggiornamento del Fondo Comuni Confinanti, che interessa il parco nazionale dello Stelvio e l’Alta Valtellina
Il bivacco Linge - Foto d'archivio
Il bivacco Linge - Foto d'archivio
AA

La Giunta lombarda ha approvato l’aggiornamento del programma di progetti strategici finanziati da Fondo Comuni Confinanti per le annualità 2019-2027, che riguardano il territorio del parco nazionale dello Stelvio e l’Alta Valtellina. Tra gli interventi in programma, è prevista la riqualificazione del Bivacco Linge a Ponte di Legno, per un contributo di 950mila euro.

I finanziamenti

È stato approvato, inoltre, l’accordo con il Fondo per il trasferimento delle relative risorse finanziarie. «Finanzieremo 12 iniziative – annuncia l'assessore lombardo alla Montagna Massimo Sertori – per un investimento complessivo di più di 14 milioni di euro: 11 per il parco dello Stelvio, più di 3 per l’Alta Valtellina».

«L'aggiornamento del Programma – sottolinea Sertori – riveste un’importanza strategica per i territori lombardi interessati dal Parco nazionale dello Stelvio. Gli interventi saranno finalizzati al miglioramento delle condizioni di accessibilità da parte degli utenti, anche sotto il profilo della sicurezza, e di miglioramento delle infrastrutture, in un’ottica di sostenibilità ambientale: condizioni fondamentali per promuovere lo sviluppo economico e sociale, con benefici a lungo termine».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...