Ponte di Legno, al bivacco Linge un contributo di 950mila euro

La Redazione Web
La Giunta lombarda ha approvato l’aggiornamento del Fondo Comuni Confinanti, che interessa il parco nazionale dello Stelvio e l’Alta Valtellina
Il bivacco Linge - Foto d'archivio
Il bivacco Linge - Foto d'archivio
AA

La Giunta lombarda ha approvato l’aggiornamento del programma di progetti strategici finanziati da Fondo Comuni Confinanti per le annualità 2019-2027, che riguardano il territorio del parco nazionale dello Stelvio e l’Alta Valtellina. Tra gli interventi in programma, è prevista la riqualificazione del Bivacco Linge a Ponte di Legno, per un contributo di 950mila euro.

I finanziamenti

È stato approvato, inoltre, l’accordo con il Fondo per il trasferimento delle relative risorse finanziarie. «Finanzieremo 12 iniziative – annuncia l'assessore lombardo alla Montagna Massimo Sertori – per un investimento complessivo di più di 14 milioni di euro: 11 per il parco dello Stelvio, più di 3 per l’Alta Valtellina».

«L'aggiornamento del Programma – sottolinea Sertori – riveste un’importanza strategica per i territori lombardi interessati dal Parco nazionale dello Stelvio. Gli interventi saranno finalizzati al miglioramento delle condizioni di accessibilità da parte degli utenti, anche sotto il profilo della sicurezza, e di miglioramento delle infrastrutture, in un’ottica di sostenibilità ambientale: condizioni fondamentali per promuovere lo sviluppo economico e sociale, con benefici a lungo termine».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.