In piazza del Mercato è tornata la pista di pattinaggio su ghiaccio

Dal 22 novembre all’11 gennaio si potrà pattinare in pieno centro storico, godendosi ancora di più il periodo natalizio
La pista di pattinaggio in piazza del Mercato
La pista di pattinaggio in piazza del Mercato
AA

Piazza del Mercato torna a trasformarsi in uno degli spazi più frequentati del Natale bresciano. La pista di pattinaggio su ghiaccio è ormai un appuntamento stabile della stagione invernale in centro storico e anche quest’anno accompagna residenti e visitatori per tutto il periodo delle feste. L’iniziativa si chiama «Brescia on ice» e la pista rimarrà aperta fino all’11 gennaio 2026, per accogliere famiglie, gruppi di amici, bambine e bambini che vogliono provare l’emozione del pattinaggio all’aperto.

La struttura è allestita nella cornice di piazza del Mercato, luogo che negli ultimi anni è diventato uno dei punti di riferimento degli eventi natalizi della città. Intorno le luminarie, i negozi, gli angoli dedicati allo shopping e alle iniziative culturali. Al centro, la pista che nelle ore serali si illumina e crea un’atmosfera tipica dei mercatini del Nord Europa.

L'ingresso della pista di pattinaggio
L'ingresso della pista di pattinaggio

Orari di apertura

La pista è aperta da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.00. Nel fine settimana gli spazi si ampliano: il sabato l’orario è continuato dalle 11.00 alle 22.30, mentre la domenica si pattina dalle 11.00 alle 19.30.

A questi primi appuntamenti si aggiungono due giornate con apertura estesa: sabato 7 dicembre, quando si potrà accedere dalle 11.00 alle 22.30, e domenica 8 dicembre, con orario 11.00-19.30.

Il periodo tra Natale e l’Epifania sarà il più ricco di possibilità. Dal 20 dicembre al 6 gennaio, infatti, «Brescia on ice» sarà aperta con orario continuato dalle 11.00 alle 22.30. Le giornate del 24, 25 e 31 dicembre hanno invece una programmazione dedicata: alla Vigilia 11.00-18.00, il giorno di Natale 15.00-22.30 e a san Silvestro 11.00-19.00.

Costi e accessi

L’ingresso alla pista richiede un documento di identità, necessario per la gestione delle attrezzature e per motivi di sicurezza. Il biglietto intero è fissato a 9 euro all’ora. Per le bambine e i bambini sotto gli 11 anni, il costo è 6 euro all’ora, sempre presentando un documento.

Chi possiede un paio di pattini propri può accedere con la propria attrezzatura gratis per un’ora al giorno. Il noleggio dei pattini, quando necessario, è invece compreso nel costo del biglietto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...