In piazza del Mercato è tornata la pista di pattinaggio su ghiaccio

Piazza del Mercato torna a trasformarsi in uno degli spazi più frequentati del Natale bresciano. La pista di pattinaggio su ghiaccio è ormai un appuntamento stabile della stagione invernale in centro storico e anche quest’anno accompagna residenti e visitatori per tutto il periodo delle feste. L’iniziativa si chiama «Brescia on ice» e la pista rimarrà aperta fino all’11 gennaio 2026, per accogliere famiglie, gruppi di amici, bambine e bambini che vogliono provare l’emozione del pattinaggio all’aperto.
La struttura è allestita nella cornice di piazza del Mercato, luogo che negli ultimi anni è diventato uno dei punti di riferimento degli eventi natalizi della città. Intorno le luminarie, i negozi, gli angoli dedicati allo shopping e alle iniziative culturali. Al centro, la pista che nelle ore serali si illumina e crea un’atmosfera tipica dei mercatini del Nord Europa.

Orari di apertura
La pista è aperta da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.00. Nel fine settimana gli spazi si ampliano: il sabato l’orario è continuato dalle 11.00 alle 22.30, mentre la domenica si pattina dalle 11.00 alle 19.30.
A questi primi appuntamenti si aggiungono due giornate con apertura estesa: sabato 7 dicembre, quando si potrà accedere dalle 11.00 alle 22.30, e domenica 8 dicembre, con orario 11.00-19.30.
Il periodo tra Natale e l’Epifania sarà il più ricco di possibilità. Dal 20 dicembre al 6 gennaio, infatti, «Brescia on ice» sarà aperta con orario continuato dalle 11.00 alle 22.30. Le giornate del 24, 25 e 31 dicembre hanno invece una programmazione dedicata: alla Vigilia 11.00-18.00, il giorno di Natale 15.00-22.30 e a san Silvestro 11.00-19.00.
Costi e accessi
L’ingresso alla pista richiede un documento di identità, necessario per la gestione delle attrezzature e per motivi di sicurezza. Il biglietto intero è fissato a 9 euro all’ora. Per le bambine e i bambini sotto gli 11 anni, il costo è 6 euro all’ora, sempre presentando un documento.
Chi possiede un paio di pattini propri può accedere con la propria attrezzatura gratis per un’ora al giorno. Il noleggio dei pattini, quando necessario, è invece compreso nel costo del biglietto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
