Cronaca

Perseguita la ex e cerca di sfondare a calci la porta di casa: arrestato

Intervento congiunto in Rua Sovera di Volante e Locale: la donna si è difesa dall’ex marito con lo spray urticante
Paolo Bertoli

Paolo Bertoli

Giornalista

Polizia di Stato e Polizia Locale di Brescia insieme in un recente intervento al Carmine
Polizia di Stato e Polizia Locale di Brescia insieme in un recente intervento al Carmine

L’intervento tempestivo e coordinato tra Polizia di Stato e Polizia locale ha interrotto l’ennesima aggressione di un 35enne ai danni della moglie dalla quale da qualche mese era separato ma che, stando alle denunce presentate dalla donna, continuava a perseguitare. L’uomo stava prendendo a calci con violenza la porta dell’abitazione della ex e il rischio che l’ennesima escalation di violenza potesse sfociare in conseguenze tragiche è stato per fortuna scongiurato dal rapido intervento della pattuglie.

In Carmine

L’ennesimo pericoloso episodio di violenza di genere è accaduto nel cuore del quartiere Carmine. Nella serata di sabato, un 35enne di origine marocchina, privo di fissa dimora e già gravato da un provvedimento di ammonimento del Questore di Brescia per violenza domestica, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di atti persecutori e stalking.

L’allarme è scattato attorno alle 21.55, quando alla Centrale Operativa è arrivata la segnalazione di un uomo che stava tentando furiosamente di fare irruzione nell’abitazione dell’ex moglie in via Rua Sovera, colpendone la porta d’ingresso con calci e spinte violente.

Mentre sul posto si dirigevano le Volanti della Questura, una pattuglia della Polizia locale in transito nella vicina via San Faustino è stata allertata da un passante. Svoltato l’angolo in via Capriolo, gli agenti della Locale sono riusciti a individuare immediatamente l’uomo e la donna che stavano litigando animatamente per strada: la vittima, nel disperato tentativo di mettersi in salvo dall’aggressione, era infatti riuscita a uscire dal portone difendendosi con dello spray urticante al peperoncino per guadagnare la fuga.

L’arresto

L’arrivo della Volante della Polizia di Stato ha consentito di bloccare l’uomo nel volgere di pochissimi istanti, prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

Fin dai primi minuti, agli agenti il 35enne è apparso in forte stato di agitazione dovuta probabilmente all’assunzione di stupefacenti (è stato poi trovato in possesso di alcuni grammi di hashish). Utilizzando le procedure previste in questi casi il soggetto violento è stato bloccato e ammanettato, e poi affidato al personale sanitario per attenuare i fastidi provocati dallo spray urticante che gli era stato nebulizzato negli occhi.

Negli uffici della Questura di via Botticelli in città, la donna ha poi formalizzato la denuncia attivando il procedimento del «Codice Rosso», raccontando un incubo quotidiano fatto di messaggi continui, video intimidatori e appostamenti sotto casa iniziati circa un mese e mezzo fa con la fine della convivenza. Il magistrato di turno, informato dell’accaduto, ha disposto per il 35enne il trattenimento in carcere in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento prevista nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Le notizie della sera

Il riassunto della giornata, con le principali notizie e gli approfondimenti della redazione.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...