Al parco Castelli torna «Associazioni in festa»

Torna, da venerdì 11 a domenica 20, al parco Castelli di Mompiano, l’ormai ventennale appuntamento con «Associazioni in festa». Dieci serate di musica, ballo, solidarietà e buon cibo organizzate dalla Pro Loco Mompiano, patrocinate dal Comune di Brescia e supportate dal Csv e Fondazione Comunità Bresciana. Sono oltre 150 le associazioni coinvolte e il ricavato sarà devoluto per una ventina di progetti solidali.
Insieme
«La festa delle associazioni è la festa della comunità, della capacità di stare insieme, in cui l’impossibile diventa possibile», sono state le parole di Marina Rossi, presidentessa della Pro Loco Mompiano. «La capacità di queste associazioni di aprirsi rende l’ordinario straordinario», ha detto invece l’assessore alla Partecipazione Valter Muchetti.
Una festa che negli anni ha raccolto circa ottocentomila euro e che vede la partecipazione di oltre tremila persone a sera. «Noi ci teniamo ad esserci in questo evento che coinvolge tutto il terzo settore», ha dichiarato Orietta Filippini a nome di Fondazione Comunità Bresciana in un evento di «volontariato contagioso che moltiplica il bene», usando le parole di Gianni Vezzoni del Centro Sevizi per il Volontariato.
Le serate
Si comincia venerdì dalle 17 con il «Bagno di gong», per proseguire con il «Gruppo Majorettes le Fenici» e la banda Cittadina di Lumezzane che alle 20.30 inaugureranno la manifestazione. Alle 21 si esibirà invece la scuola di danza «On Stage» con lo spettacolo «Balliamo con le stelle…». Dalle 19 sarà attivo lo stand gastronomico, gonfiabili per i più piccoli e novità di quest’anno i giorni 11, 12 e 13 la parete rocciosa. Tutti gli eventi e gli spettacoli saranno gratuiti. Per l’intero programma si può visitare il sito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato