Operai ferroviari di giorno, ladri di rame di notte: sei arresti

I carabinieri hanno bloccato quattro soggetti che avevano rubato sei quintali di cavi dai cantieri Tav. Loro lavorano con una ditta in subappalto per la Tav
Loading video...
Il materiale recuperato dai carabinieri
AA

Operai per una ditta specializzata in opere ferroviarie di giorno, al lavoro nei cantieri Tav del Garda. Ladri di rame con un canale di ricettazione attivo di notte.

È stato con una lunga serie di appostamenti e pedinamenti che i carabinieri di Calcinato e Desenzano hanno bloccato la banda appena dopo aver messo a segno il furto. Da mesi infatti nei cantieri Tav si verificano ingenti furti di rame e i militari dell’Arma avevano predisposto dei servizi specifici di prevenzione. Dopo aver visto i quattro soggetto rubare il rame e caricarlo su un furgone li hanno seguiti fino a via Borgosatollo a Brescia dove hanno incontrato i loro ricettatori. A quel punto sono scattati gli arresti. I quattro operai, tre italiani e un rumeno, sono stati arrestati per il furto aggravato mentre per i compratori l’accusa è di ricettazione.

Identificando i responsabili dei furti si è scoperto che si tratta di operai di una ditta che lavora proprio nei cantieri. Le indagini proseguono per capire se siano loro anche i responsabili degli altri furti avvenuti nei mesi scorsi.    

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...