Omicidio Bozzoli: «Tutte le strade portano alla condanna di Giacomo»

Sono state depositate le motivazioni della sentenza d’appello per l’ergastolo del nipote ritenuto omicida dell’imprenditore di Marcheno, scomparso l’8 ottobre 2015
"Tutte le strade portano alla condanna di Giacomo Bozzoli"
AA

«Alla responsabilità penale di Giacomo Bozzoli convergono sempre tutti i diversi itinerari probatori che si intendono percorrere».

Lo scrive la Corte d’assise d’appello nelle 154 pagine di motivazioni della conferma della condanna all’ergastolo nei confronti di Giacomo Bozzoli, ritenuto l’omicida dello zio Mario, l’imprenditore di Marcheno svanito nel nulla nella sua fonderia l’8 ottobre 2015. «Converge anzitutto la verifica del luogo e dell’ora in cui l’imputato è risultato trovarsi rispetto al luogo e all’ora in cui si trovava Mario Bozzoli al momento della sua scomparsa» scrivono i giudici.

«Converge – si legge ancora – la verifica volta l’individuazione della persona che avrebbe potuto disporre di quella somma in contanti che risulta sia stata consegnata a a Giuseppe Ghirardini che collaborò quantomeno alla distruzione del corpo di Mario Bozzoli».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.