Occupazione abusiva di un immobile a Sarezzo, quattro denunciati

Barbara Fenotti
La segnalazione era arrivata dai nuovi proprietari della casa. Per due degli occupanti, irregolari sul territorio nazionale, avviata le procedura di espulsione
AA

La Polizia Locale Valle Trompia è intervenuta ieri a Sarezzo a seguito di una segnalazione su una possibile occupazione abusiva di in un’abitazione, I nuovi proprietari, che avevano appena acquisito l’immobile senza però ancora abitarlo, avevano infatti notato dei movimenti.

All’arrivo degli agenti i sospetti si sono rivelati fondati: nell’immobile, situato in zona residenziale, sono state trovate quattro persone – tre cittadini stranieri e un italiano – che avevano trasformato la casa nella loro dimora, senza alcun titolo legittimo.

I quattro sono stati accompagnati al Comando per l’identificazione e gli accertamenti di rito. Al termine delle verifiche è scattata per tutti la denuncia per occupazione abusiva di edificio. Due dei tre cittadini stranieri sono inoltre risultati irregolari sul territorio nazionale: per loro sono già state avviate le procedure di espulsione, come previsto dalla normativa in materia di immigrazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.