È al momento di quattro vittime e un ferito grave il bilancio dell'incidente alla funivia del monte Faito. Lo si apprende da fonti dei soccorritori. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e le squadre del soccorso alpino.
«È caduta la cabina a monte della Funivia del Monte Faito, si temono vittime», ha scritto sui social il presidente dell'Eav Umberto De Gregorio, dopo un precedente post in cui aveva scritto «una tragedia».
Nel frattempo sono stati condotti tutti a terra i 16 passeggeri rimasti bloccati sulla cabina sud della funivia del Faito a poca distanza dalla stazione di partenza.



