Musica, laboratori e cinema: a Lumezzane arriva «Estival»

Angelo Seneci
La rassegna estiva organizzata dall’assessorato alla cultura proporrà anche, dall’11 al 13 luglio, il Music and food festival
Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 luglio per il Music and food festival - © www.giornaledibrescia.it
Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 luglio per il Music and food festival - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Estival», la rassegna estiva organizzata dall’assessorato alla Cultura che propone una serie di eventi di intrattenimento sotto le stelle dedicati a grandi e piccini, propone per questo venerdì in biblioteca il primo di quattro laboratori per bambini, a partire dai 3 anni, con partecipazione gratuita. Info ed iscrizioni in biblioteca.

Gli appuntamenti

Tutti gli appuntamenti sono previsti alle 16.30 e si comincia venerdì con «Gatti matti». A seguire venerdì 18 luglio con «A chi piacciono i dinosauri». Martedì 22 luglio ci sarà «Storie d’estate e segnalibri da spiaggia», mentre la conclusione è per martedì 29 luglio «Storie d’estate e segnalibri da montagna». Nel frattempo da lunedì 7 luglio parte rassegna di film all’aperto curata da Enrico Danesi, «Schegge di cinema estate»: la traccia scelta per l’edizione 2025 è «tra cronaca, storia e letteratura». Si tratta di quattro appuntamenti per il mese di luglio all’anfiteatro della scuola Dante Alighieri, via X giornate, con ingresso libero e inizio alle 21.15. Queste le date e le proposte : 7 luglio «Cattiverie a domicilio»; 14 luglio «Gloria!»; 21 luglio «Hit man-Killer per caso» e, infine, il 28 luglio «Madame Clicquot».

Spazio anche per la musica

La musica torna protagonista sabato 12 luglio alle 20.30 con il concerto «Notte di note» a cura della Banda di Sant’Apollonio: anche per questa occasione, a seguire ci sarà l’ osservazione della volta celeste all’osservatorio Serafino Zani. Da venerdì 11 a domenica 13 luglio tre giorni di golosità da tutto il mondo nel piazzale delle piscine con il Music and food festival: tanti food truck a partire dalle 17 e musica dal vivo dalle 21 con band. Venerdì si comincia con il tributo a Vasco; Pop e rock band al sabato e dj set alla domenica. Si torna poi al Colle S. Bernardo, mercoledì 23 luglio con uno spettacolo per bimbi e famiglie con inizio alle 21: «Rapa rules show», con Marco Raparoli, giocoliere, equilibrista e acrobata.

Ingresso gratuito su prenotazione telefonando allo 030.8929422 o scrivendo a ufficio.cultura@comune.lumezzane.bs.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...