Marmentino: chiosco, infopoint e area camper cercano un gestore

Una promozione turistica della zona più efficace, per far crescere l’attrattività di una valle che, benché non sempre inclusa nelle tradizionali destinazioni di viaggio, ha tanto da offrire a chi la visita. Ecco l’obiettivo assunto dall’Amministrazione comunale di Marmentino: dopo la recente pubblicazione del bando relativo al Mulino, ora alle strutture del paese in cerca di un nuovo gestore si uniscono quelle del chiosco e dell’area camper nella località Vaghezza.
Cambio
È infatti prossima alla scadenza la concessione per i gestori del chiosco, presenti da sei anni nella struttura: dopo l’ampliamento dell’area, lo scorso agosto con la costruzione di servizi igienici per la zona camper e di un nuovo infopoint, l’Amministrazione ha deciso di non concedere il rinnovo e di procedere con un nuovo bando che includa tutte le recenti aggiunte, per garantire ai turisti un’offerta unitaria e completa ed una gestione più sostenibile.
La proposta dovrà essere duplice: da un lato relativa al chiosco, da adibire a bar cercando di valorizzare il più possibile i prodotti locali, dall’altra più turistico-ricettiva, con attenzione all’infopoint e disponibilità a collaborare con l’Amministrazione per progetti futuri. L’importo del canone di concessione è fissato in 4.200 euro annui e sarà soggetto a offerta a rialzo di 50 euro e multipli. Oltre a bar ed infopoint saranno inclusi nel bando anche l’area verde circostante, comprensiva di due piastre polivalenti e un laghetto, e la vicina area camper, con tre servizi igienici.
Tempo limite
Gli interessati dovranno presentare la documentazione entro il 17 maggio. «Attendiamo proposte che ci permettano di promuovere la nostra Vaghezza nel migliore dei modi – ha commentato il sindaco Ilario Medaglia –. Ai concessionari uscenti sarà riconosciuto un diritto di prelazione, rispetto all’offerta economicamente più vantaggiosa, da esercitarsi perentoriamente sull’intera migliore offerta dal punto di vista sia tecnico che economico».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.