La Stazione di Lonato nel mirino dei vandali: bruciati i libri del bookcrossing
Non è la prima volta che il centro socioculturale, «casa» della Pro Loco e di numerose altre associazioni, finisce al centro di attenzioni indesiderate
Il centro socioculturale della Stazione di Lonato di nuovo nel mirino dei vandali: una decina di giorni fa se la sono presa con i libri del bookcrossing, arrivando addirittura a bruciarne alcuni fuori dal portone d’ingresso.
Non è la prima volta che la Stazione finisce al centro di attenzioni indesiderate: piccoli danneggiamenti, imbrattamenti, libri (ancora) della casetta posta appena fuori dalla struttura fatti sparire in gran numero. Stavolta sono stati dati alle fiamme.
Il centro socioculturale La Stazione, lo ricordiamo, è «casa» della Pro Loco e di numerose altre associazioni, che qualche anno fa sono riuscire a ottenere in gestione alcuni locali della stazione di Lonato per aprirli ad attività ed eventi.