«La Sera dei Miracoli», musica e solidarietà in scena al Teatro Borsoni

Un palcoscenico nuovo, la stessa energia di sempre. Sabato 11 ottobre, alle 20.30, il Teatro Renato Borsoni ospiterà la quarta edizione de «La Sera dei Miracoli», il concerto benefico ispirato a Lucio Dalla che unisce musica, parole e testimonianze in sostegno di due realtà bresciane: Ail e Croce Blu Brescia.
Il cast
Guest star della serata sarà Pierdavide Carone, tra le voci più sensibili del cantautorato italiano. Accanto a lui, il cantautore bresciano Matteo Faustini, l’eclettica Alessia Pintossi, l’autore e interprete Stefano Gelmini, oltre a Anna Bonassi, Veronica Orizio, Laura Maggioni e Francesca Gallo. L’attrice Fabiana Biemmi proporrà invece un nuovo monologo inedito.
La super band vedrà sul palco Poncio Belleri, Max Comincini, Davide Corini, Paola Zadra, Andrea Gaioni e Vittorio Bianchi, con la direzione musicale di Massimo Guerini e Poncio Belleri. A condurre saranno Maddalena Damini e Tony Biemmi, direttore artistico insieme a Ruggero Tavelli.
Beneficenza e progetti
Il ricavato andrà a due progetti concreti. Ail Brescia sosterrà «Aiutiamo Tom», iniziativa dedicata al rinnovo del Reparto di Trapianto di Midollo Osseo Pediatrico degli Spedali Civili. L’obiettivo è raccogliere 500mila euro per completare i lavori di riqualificazione, creando ambienti sicuri e a misura di bambino.
Croce Blu Brescia, invece, destinerà i fondi al progetto «H24», per trasformare il servizio attuale in un’assistenza sanitaria attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con una nuova sede operativa adeguata.
Info e prenotazioni
L’ingresso è a donazione (25 euro). Prenotazioni al numero WhatsApp 392 3620000, oppure ai recapiti di Ail Brescia (030 3456057) e Croce Blu Brescia (030 2310920).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.