Investita in Brebemi, sabato i funerali della 19enne Sofia Galante

Alice Resconi
Dopo l’autopsia è arrivato il nullaosta della Procura per la sepoltura. Tutta Travagliato si stringe attorno alla mamma Nadia, al papà Cristian e alla sorella Jessica
Sofia Galante
Sofia Galante
AA

Il tempo sembra essersi fermato venerdì sera alle 21.30 per tutti coloro che conoscevano Sofia Galante, la giovane di 19 anni di Travagliato che ha perso tragicamente la vita travolta sulla BreBeMi. Ma ora è arrivato il tempo dell’ultimo saluto.

Da quel drammatico istante, per i familiari e gli amici, le ore si sono trasformate in giorni di crescente agonia e sofferenza. Il dolore è stato acuito dall’attesa straziante: il corpo della ragazza è rimasto a lungo a disposizione dell’autorità giudiziarie per consentire tutti gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica della morte e solo mercoledì mattina, al termine dell’autopsia, è arrivato il nullaosta da parte della Procura per la sua sepoltura.

I funerali

La salma è stata dunque restituita ai suoi cari e ora si trova nella casa funeraria Franzoni di Travagliato, in via del Pero 17, dove chi vuole può recarsi per darle un ultimo saluto dalle 8 alle 19.30. La veglia funebre si terrà venerdì 15, nel giorno di Ferragosto, nel tardo pomeriggio. La salma resterà alla casa morturaria fino al giorno del funerale, che sarà celebrato sabato mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo in piazza Libertà a Travagliato.

Una delle auto coinvolte nell'incidente in BreBeMi - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
Una delle auto coinvolte nell'incidente in BreBeMi - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it

Momento in cui tutta la comunità si stringerà attorno alla famiglia - alla mamma Nadia, al papà Cristian e alla sorella Jessica - per condividere il dolore della perdita di Sofia, un’altra giovanissima vittima della strada che aveva ancora davanti a sé una vita piena di sogni.

L’investitore

Nel frattempo resta ai domiciliari il 20enne di Rudiano che ha investito Sofia Galante. Nell’interrogatorio con il magistrato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Per lui, risultato positivo ai cannabinoidi, l’accusa è di omicidio stradale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...