CronacaGarda

Investe un pedone con un’auto rubata e scappa: espulso un 40enne

L’episodio a fine settembre a Sirmione. La Polizia Stradale ha individuato il conducente
L'uomo è stato intercettato dalla Stradale di Desenzano - © www.giornaledibrescia.it
L'uomo è stato intercettato dalla Stradale di Desenzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Guidava un’auto rubata ed era clandestino. Non si poteva certo fermare a lasciare i propri dati e men che meno a fornire aiuto alla persona che aveva urtato. Lo hanno però rintracciato gli agenti della Stradale di Desenzano e la giustizia lo chiamerà a rispondere della fuga dopo incidente. Nel frattempo il questore ne ha decretato l’espulsione.

A fine settembre

Nello specifico gli Agenti della Polstrada hanno proceduto ad un controllo di un’auto che, «in seguito ad i primi accertamenti, risultava essere stata rubata alcune settimane prima nonché coinvolta in un incidente stradale avvenuto a Sirmione il 25 Settembre, allorquando il conducente, dopo aver urtato un pedone e averlo lasciato a terra ferito, si era dato precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce» scrive la Questura.

L’ordine di allontanamento

Gli uomini della Polizia Stradale di Desenzano hanno così dato immediatamente avvio alle indagini del caso, riuscendo ad individuare e rintracciare il malvivente. Si tratta di un 40enne brasiliano senza fissa dimora e con diversi precedenti. 

L’uomo è stato quindi «denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di omissione di soccorso, appropriazione indebita, ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, sanzionandolo altresì per guida senza patente ed eccesso di velocità. Il questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto ha emesso nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal territorio nazionale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...