Della Valle e Bastoni ospiti del podcast Bsmt di Gianluca Gazzoli

Il primo sta scrivendo pagine di storia della Germani che lo ha scelto come capitano e lo ha consacrato a idolo indiscusso. Il secondo, fresco finalista di Champions League, punta a sollevare il trofeo più prestigioso d’Europa il prossimo 31 maggio con la maglia dell’Inter, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. E magari, perché no, anche a confermarsi campione d’Italia.
I protagonisti
Amedeo Della Valle e Alessandro Bastoni sono due tra le stelle più brillanti nei rispettivi sport. Ma, soprattutto, sono amici veri. Insieme sono stati ospiti del Bsmt, il celebre format web condotto da Gianluca Gazzoli, per una chiacchierata a 360 gradi tra sport, aneddoti e legami autentici.
«Se oggi è il capitano di Brescia lo deve a me», sorride Bastoni. «Dopo il primo anno mi ero un attimo allontanato dalla squadra. È stato lui, di nascosto e insieme al proprietario (Mauro Ferrari, ndr), a convincermi a restare», rivela Della Valle. Il difensore nerazzurro, grande appassionato di basket, confessa: «Lo preferisco al calcio».
L’amicizia tra i due supera sport e ruoli, come racconta Adv: «Dopo la cena del suo addio al celibato a Brescia, siamo finiti al palazzetto a giocare un 5 contro 5. All’una di notte!». Della Valle, invece, non segue il calcio. O meglio: segue solo Bastoni. E l’Inter. Tanto da volare a Istanbul per la finale persa contro il Manchester City. «Alla prossima non vieni», ridono. Nel corso della chiacchierata, spazio anche ad altri temi: il rapporto con i rispettivi padri, entrambi ex giocatori, il college vissuto dal marchesino, i settori giovanili e il nodo infrastrutture in Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.