Incidente tra auto e camion sulla Gardesana, lunghe code
Poco dopo le 11 di oggi, giovedì 4 settembre, lungo la Ss 45bis a Roè Volciano, si è verificato uno scontro tra una vettura e un camion.
La manovra e l’impatto
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale della Valle Sabbia, l’incidente si sarebbe consumato in pochi istanti concitati. La donna, una turista tedesca, al volante di una Renault Scenic aveva iniziato la manovra di immissione lungo la 45bis in direzione Salò quando, in quell’esatto momento, il figlio seduto sul sedile posteriore l’ha avvertita dell’arrivo di un camion dalla galleria della statale.
Nel tentativo di reagire la conducente avrebbe premuto sull’acceleratore invece che sul freno: non si sarebbe trattato dunque di una manovra di inversione di marcia come inizialmente ipotizzato. L’urto è stato inevitabile e l’auto, sbalzata di lato, si è schiantata contro un muretto riportando gravi danni. Tutti i coinvolti stanno fortunatamente bene.
Immediato l’arrivo dei soccorsi, con due ambulanze – dal GvG e dai Volontari di Nuvolento – e l’automedica di Gavardo, per prestare assistenza alle tre persone rimaste ferite. Le loro condizioni non destano preoccupazione. Sul posto anche le forze dell’ordine. Inevitabili le code in entrambe le direzioni, con la strada bloccata dal traffico, soprattutto verso Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.