Incendio al casello Brescia Sud: cosa succede adesso
A seguito del grave incendio che ha interessato ieri il casello di Brescia Sud sull’autostrada A21, la società concessionaria Autovia Padana ha avviato le procedure di emergenza e i primi sopralluoghi tecnici. Le ispezioni sono volte a verificare l’entità del danno e a definire le attività necessarie al ripristino dell’operatività del casello nel minor tempo possibile e in totale sicurezza.
Le fasi
Secondo quanto riferisce la società si partirà con la demolizione della struttura e con lo smaltimento dei materiali di risulta nei tempi strettamente necessari alla organizzazione delle attività.
Si passerà poi a una riapertura provvisoria, con la concessionaria che sta lavorando alla definizione di un piano per la riapertura in configurazione provvisoria del casello Brescia Sud che si stima possa avvenire entro le prossime 5/6 settimane.
Molto iù lunghi invece i tempi per la ricostruzione definitiva, subordinata all'esito delle verifiche strutturali sulle fondazioni e al conseguente sviluppo della progettazione di dettaglio.
Per gli utenti
Gli utenti sono invitati a utilizzare le seguenti uscite alternative:
- Per chi viaggia in direzione Brescia/Milano (provenienza Piacenza): si consiglia di utilizzare l'uscita di Manerbio.
- Per chi proviene dalla A4, (provenienza Milano o Verona): si consiglia di utilizzare l'uscita di Brescia Centro.
La società raccomanda di consultare il sito di www.autoviapadana.it, i canali ufficiali della concessionaria e i pannelli a messaggio variabile presenti lungo la tratta per gli aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.









