Incendio a Brescia Sud, il casello potrebbe restare chiuso per mesi
Un grosso incendio è scoppiato al casello di Brescia Sud: le cause sono ancora da accertare. Secondo le prime ricostruzioni, ad andare a fuoco è stato un furgone che trasportava tre moto, fermatosi proprio in corrispondenza della struttura.
Il rogo si è presto sviluppato e ha intaccato il casello, praticamente completamente distrutto a cause delle fiamme. Da quanto si apprende non ci sono persone ferite o intossicate. Sul posto i Vigili del fuoco da tutta Brescia, Mantova, Cremona, Palazzolo nonché il personale sanitario. Il casello è chiuso sia in entrata che in uscita. Il traffico in quel tratto, dopo i disagi iniziali, è tornato a scorrere regolarmente.
Le prime valutazioni
Autovia Padana, società concessionaria della A21, ha fatto sapere che domani mattina, una volta ultimate le operazioni di spegnimento e bonifica, inizieranno le valutazioni dei danni e la stima dei tempi di ripristino della percorribilità del casello di Brescia Sud. Da una preliminare stima comunque sembra compromessa la stabilità di tutte le strutture intaccate dal fuoco ed è quindi probabile che sia necessario abbattere gli stabili e ricostruire nuovi caselli e corsie. I tempi di chiusura sono quindi da ipotizzare in diversi mesi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.









