Il Gasoline prova a rinascere dopo l'incendio: al lavoro per la riapertura

Dopo il rogo l'obiettivo per il locale di Castegnato è tornare in autunno: c’è anche una raccolta fondi
Lavori in corso al Gasoline - © www.giornaledibrescia.it
Lavori in corso al Gasoline - © www.giornaledibrescia.it
AA

La rinascita del Gasoline Road Bar è iniziata, con il locale rock pronto a rinascere dalle proprie ceneri. Dopo l’avvio della bonifica, le prime pulizie e l’abbattimento di pareti e aree più colpite negli scorsi giorni, i proprietari del locale di Castegnato stanno pianificando la ricostruzione per la riapertura. È questa la vera grande notizia per i fans e amici del locale, ovvero l’intenzione forte di far rivivere il sogno di un nuovo locale, dopo il rogo che nella notte tra il 19 e il 20 ottobre ha quasi completamente distrutto il pub situato nella zona industriale tra Ospitaletto e Castegnato.

Ad annunciarlo sui social network con foto e post, i proprietari del locale di culto per la musica dal vivo, Alessandro Ratti e Jessica Masoni, vogliosi di non lasciar morire il sogno di un locale che ha dato spazio a centinaia di musicisti con migliaia di live per oltre 17 anni. Grandi numeri che potranno essere rimpolpati in un locale che si muoverà tra il passato (la base della struttura andrà a replicare il vecchio pub) e migliorie che stanno studiando i gestori.

Accanto a loro, tanti amici vecchi e nuovi: dai gestori di altri locali lombardi (tante serate sono state create per aiutare, anche economicamente, i proprietari del locale franciacortino, con i prossimi eventi che si terranno il 16 febbraio al Latte +, il 17 a El Paso Saloon di Pianengo e al Druso di Bergamo il 25 febbraio), ad amici storici che hanno lanciato una raccolta fondi, tuttora in corso, sulla pagina Facebook «Io sono il Gasoline».

La raccolta di denaro per coprire le spese vive è arrivata a 25mila euro, un bel sostegno per una rinascita che sarà coperta solo in parte dall’assicurazione. Servirà qualche mese, con la riapertura che dovrebbe essere fissata per l’autunno. Nel frattempo proseguono le indagini dei Carabinieri sulle cause che hanno scatenato l’incendio. Informazioni sulle pagine social del locale. 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia