Iginio Massari, compleanno da brivido sulla zipline
Per festeggiare il suo 83esimo compleanno, il maestro pasticciere bresciano Iginio Massari ha scelto un’avventura adrenalinica: un volo sulla Zipline Klausberg, in Valle Aurina (Alto Adige). Il video in cui Massari percorre la via area con caschetto bianco in testa e abbigliamento tecnico, sospeso nel vuoto, è stato condiviso sui suoi profili social, accompagnato dalla frase: «Volevo sentirmi vivo». Centinaia i messaggi dei follower.
Un modo certamente originale e ironico per celebrare il traguardo degli 83 anni, compiuti proprio oggi. Massari è considerato il maestro della pasticceria italiana, ma da anni è conosciutissimo dal grande pubblico per le sue numerose partecipazioni televisive. In veste di giudice – severissimo ed esigente – ha partecipato a MasteChef Italia (la prima apparizione è del 2012) diventando poi ospite fisso di Bake off Italia, la cui nuova stagione è in partenza il prossimo 5 settembre.
I titoli che può vantare si sprecano, su tutti le 3 torte nella Guida Pasticceri & pasticcerie di Gambero Rosso e le 3 torte d'oro Guida Pasticceri & pasticcerie di Gambero Rosso (dal 2020). Titolo, quest’ultimo, che viene confermato di anno in anno rendendo il bresciano il re indiscusso della pasticceria italiana. Decine le pubblicazioni a sua firma, da manuali di pasticceria alla recente biografia (2024), in cui racconta la propria avvincente storia di vita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.