Gussago, il Gran galà dello spiedo in arrivo a settembre

Il cuore dell’estate, a Gussago, sarà punteggiato da eventi culturali e momenti di socialità. Lo annuncia l’amministrazione comunale, presentando un calendario di iniziative che accompagneranno residenti e visitatori per tutto il mese di agosto, in attesa del Gran Galà dello Spiedo in programma a settembre.
Il programma
«Ad agosto il ritmo si fa più lento, com’è naturale in estate – spiega l’assessore alla Cultura, Simone Valetti –, ma a Gussago non mancheranno le occasioni per stare insieme e vivere momenti di cultura e socialità. Un programma pensato per chi resta, per chi rientra, per chi sceglie di trascorrere qualche ora a Gussago, alla ricerca di un po’ di leggerezza: tra note, immagini e serate sotto le stelle». Il primo appuntamento è in programma martedì 30 luglio alle 21: sul palcoscenico del terrazzo di Villa si esibirà Charlie Cinelli, storico cantautore folk e dialettale bresciano. In caso di pioggia, il concerto sarà trasferito in sala civica Togni. Venerdì 1 agosto, alle 21, sarà invece la chiesa di San Lorenzo a fare da cornice al concerto Tour de France, una serata dedicata alla musica francese a cura dell’associazione Buona la Prima.
Il concerto benefico
L’ingresso è gratuito. Sabato 9 agosto, alle 21, la scalinata della chiesa di Santa Maria Assunta ospiterà il concerto benefico del gruppo Bandoleri & Quartetto Kairos a sostegno dell’associazione Un ponte sull’Africa Centrale. Anche in questo caso la partecipazione è libera, con spostamento in sala Togni in caso di maltempo. Domenica 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, il terrazzo di Villa accoglierà il concerto sotto le stelle del cantautore bresciano Matteo Faustini, noto al grande pubblico dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. E mentre agosto si avvia alla conclusione, si guarda già a settembre con grande attesa per uno degli eventi più amati e gustosi dell’anno: il Gran Galà dello Spiedo, che si terrà mercoledì 11 settembre nella rinnovata cornice di piazza Vittorio Veneto.
I biglietti saranno in vendita da martedì 5 agosto, alle 9.30, all’Ufficio Sviluppo del Comune.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.