Grave incidente lungo la 45bis a Roè Volciano: lunghe code
Grave incidente lungo la 45bis tra Roè Volciano e Salò nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 7, verso le 13.40. Sono rimasti coinvolti una Kia e un camion all’altezza di una curva. Sul posto la Polstrada per i rilievi.

Immediato l’intervento dei soccorsi, intervenuti con due ambulanze – GvG e Valtenesi – e l’auto medica di Gavardo. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Brescia. Non si conoscono ancora le condizioni dei coinvolti che sarebbero tre.
Gravi le ripercussioni sulla viabilità, con la Statale completamente paralizzata e la Polizia Locale impegnata nella gestione del traffico.
Invasione di corsia
All’origine del violentissimo scontro, secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polstrada di Brescia, ci sarebbe stata l’invasione di corsia — per motivi ancora da chiarire — da parte della conducente della Kia, una donna di 55 anni diretta verso Salò.
All’altezza di una curva avrebbe oltrepassato la linea di mezzeria, finendo contro un camion che procedeva nel senso opposto. Il conducente del mezzo pesante, accortosi dell’imminente pericolo, avrebbe tentato in ogni modo di evitare l’impatto, risultato però inevitabile.
A bordo della Kia sedeva anche la madre 86enne della donna. Entrambe sono state trasportate in ospedale in codice giallo, fortunatamente non in pericolo di vita. Ad essere elitrasportata è stata la 55enne, condotta agli Spedali Civili di Brescia. L’uomo alla guida del camion ha invece rifiutato il ricovero.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.







