Ghedi, maxi controlli dopo gli episodi violenti

Dopo gli episodi violenti dello scorso fine settimana, con persone picchiate e minacciate, i carabinieri hanno dato un risposta decisa: dalle 19 di ieri sera alle 4 di questa mattina 13 pattuglie dell'Arma e una della Locale hanno presidiato Ghedi, piazzato posti di blocco sulle strade e sorvegliato le zone più appartate del centro dove si ritrovano i ragazzi che sono stati protagonisti dei casi più cruenti.
Con il supporto dei colleghi infatti i militari di Ghedi hanno potuto concentrarsi sulle zone più calde. I carabinieri di Ghedi dopo aver raggiunto un gruppo di giovani appartato in una zona poco frequentata del centro abitato, ha individuato due ragazzi dal comportamento sospetto. A seguito di ispezione, i militari hanno segnalato i due controllati alla Prefettura di Brescia quali assuntori di sostanze stupefacenti, in conseguenza del ritrovamento di due sigarette confezionate artigianalmente con hashish misto a tabacco. Nel corso dell’attività di controllo, sono stati redatti i verbali per le segnalazioni quali assuntori di stupefacenti.
Sempre nelle attività di contrasto al traffico di stupefacenti, l’equipaggio di altra pattuglia della Stazione Carabinieri di Ghedi, poco dopo la mezzanotte, in un’altra area urbana, grazie al supporto offerto dal servizio straordinario di controllo del territorio, ha individuato un soggetto già noto agli operanti, sorprendendolo mentre, alla vista dei militari, cercava di nascondere un involucro in plastica contenente due grammi di hashish. Dal controllo è emerso che lo stesso, dopo aver trascorso la serata in quel centro, si stava appartando per assumere lo stupefacente rinvenuto che, al termine delle formalità, è stato posto sotto sequestro. Analogamente l’assuntore sarà segnalato alla Prefettura.
Diverse anche le persone identificate e gli avventori controllati nei pressi dei numerosi esercizi pubblici e locali del comune di Ghedi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.