Cronaca

Anche a Ghedi un bancomat fatto saltare nella notte

Un forte botto ha fatto tremare i vetri delle case di via Cristoforo Colombo e dintorni: i soliti ignoti hanno colpito lo sportello della Bper, incassato nel muro a sud del supermercato Italmark
Gianantonio Frosio
Loading video...
Notte di esplosioni ai bancomat

Dopo Timoline di Corte Franca, Ghedi.  La scorsa notte, verso le 4.40, un forte botto ha fatto tremare i vetri delle case di via Cristoforo Colombo e dintorni. La causa dello scoppio s’è scoperta successivamente: i soliti ignoti avevano fatto saltare il bancomat della Bper, incassato nel muro a sud del supermercato Italmark.

Colpo al bancomat di Ghedi in via Colombo
Fotogallery
3 foto
Colpo al bancomat di Ghedi in via Colombo

In poco tempo i malviventi hanno arraffato i soldi e sono spariti. Sono rimasti, invece, i danni al bancomat (completamente sventrato), ma anche la «botta» ad alcuni scaffali all’interno del supermercato: l’onda d’urto, infatti, ha colpito pure alcuni prodotti in esposizione nel supermercato.

Strategia

Non è la prima volta che questo bancomat viene fatto saltare: era già accaduto anni fa. Il fatto che il colpo sia stato fatto nella notte tra il Venerdì e il Sabato Santo non è casuale: è noto che, quando c’è uno week end lungo, come quello di questi giorni con Pasqua e Pasquetta, i bancomat sono più appetibili, perché solitamente più carichi di soldi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti
bancomatGhedi
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...