Furti e borseggi al mercato, allerta da Urago Mella

Ladri dalle mani di fata in azione il giovedì tra i banchi nel piazzale di via Collebeato
Loading video...
Borseggiatori in azione a Urago Mella
AA

La presenza di borseggiatori è purtroppo un classico delle fiere e delle grandi manifestazioni, dove folla, calca e inevitabile struscio creano le migliori occasioni per ladri dalle mani di fata per infilare le dita in borse e tasche e far rapidamente scivolare fuori portafogli, cellulari e altri oggetti di valore.

In quelle occasioni tutti sanno che può succedere e provano a regolarsi di conseguenza. Molto meno scontata è la presenza di borseggiatori nei mercati rionali dei quartieri. Proprio per questo, e per la sensazione di sentirsi protetti quando si fanno compere a pochi metri da casa, hanno destato allarme e preoccupazione a Urago Mella e alla Pendolina le segnalazioni che nelle ultime settimane si sono ripetute su furti con destrezza subiti dalle persone, soprattutto anziane, che frequentano i banchi che il giovedì mattina sono allestiti nel piazzale di parcheggio del Parco delle Stagoni di via Collebeato in città.

Tra i residenti si parla di una donna, forse due, che mettono nel mirino signore anziani e sole e le derubano quando sono distratte per valutare la merce o riporre nelle borse quello che hanno appena acquistato.

Denunce

Le prime vittime si sono già presentate in caserma e hanno formalizzato le proprie denunce ai carabinieri ma da quello che si dice in quartiere altre presunte vittime si dovrebbero fare avanti nei prossimi giorni.

Il tam tam sui social è stato immediato e da più parti si è chiesta una maggiore presenza delle forze di polizia per presidiare i mercati di quartiere e scoraggiare le incursioni di ladri discreti la spietati. Nelle stesse ore poi segnalati anche episodi analoghi a bordo dei bus della linea 2, forse la mano è la stessa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.