CronacaGarda

Frana sulla Gardesana, strada chiusa per tutto il fine settimana

La Redazione Web
Ieri sera la caduta di un masso di 20 metri cubi tra Limone e Riva. Stamattina il sopralluogo con l’elicottero per esaminare il punto di distacco
Il masso distaccatosi dalla parete e precipitato sulla Ss45 - © www.giornaledibrescia.it
Il masso distaccatosi dalla parete e precipitato sulla Ss45 - © www.giornaledibrescia.it
AA

Rimarrà chiusa, almeno durante questo fine settimana in cui sono previste piogge intense, la Ss45 bis Gardesana occidentale che collega Limone con Riva del Garda, interessata ieri sera da una frana sulla sede stradale all’altezza della galleria Casagranda e all’inizio della Ponale.

L'avviso lungo la Ss45 - © www.giornaledibrescia.it
L'avviso lungo la Ss45 - © www.giornaledibrescia.it

Il sopralluogo 

Stamattina si è tenuto il sopralluogo del servizio geologico della Provincia anche con l’elicottero per esaminare il punto di distacco. In base alle prime verifiche, la carreggiata è stata investita dalla caduta dei materiali provenienti da un masso di 20 metri cubi che si è staccato dalla parete sovrastante e si è frantumato.

Per precauzione un’abitazione che si trova nei pressi è stata evacuata. Inoltre, è stata già contattata la ditta specializzata che interverrà per effettuare i disgaggi in parete e la pulizia del versante e della strada. La riapertura è prevista il prima possibile considerando le condizioni di sicurezza. La situazione è monitorata dai servizi della Provincia con il Servizio Gestione strade e la Protezione civile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.