Agli Emmy Awards si brinderà nuovamente con il Franciacorta

Le bollicine bresciane sono, per il quinto anno consecutivo, il vino ufficiale della cerimonia durante la quale verranno premiate le eccellenze televisive
Brindisi con il Franciacorta
Brindisi con il Franciacorta
AA

Le bollicine del Franciacorta accompagnerà ancora una volta le stelle della televisione mondiale: sarà infatti il vino ufficiale della 77ª edizione degli Emmy Awards, rafforzando così un legame che dura da cinque anni.

La cerimonia

La cerimonia è in programma il 14 settembre al Peacock Theater di Los Angeles e sarà condotta dal comico statunitense Nate Bargatze. Le nomination, annunciate lo scorso 15 luglio, hanno confermato i grandi protagonisti dell’anno televisivo. Tra le candidature ci sono «Severance»,  «The penguin», «The White Lotus», «Andor» con Diego Luna, «The last of us» con Pedro Pascal e Bella Ramsey, il nuovo medical drama «The pitt», «The bear», «Only murders in the building» e «Hacks».

La stagione degli Emmy si è però aperta il 16 agosto con la «Hall of Fame Induction Ceremony» al JW Marriott di Los Angeles e anche in quell’occasione il Franciacorta è stato al centro dei festeggiamenti. Il percorso verso la serata del 14 settembre è proseguito con i «Creative Arts Emmy Awards» del 6 e 7 settembre, dove la bollicina bresciana ha nuovamente accompagnato attori, registi e professionisti del settore.

Le ambasciatrici

Quest’anno il legame tra Franciacorta e il mondo dello spettacolo si rafforza anche attraverso tre volti internazionali scelti per rappresentarlo sul red carpet: Marta Pozzan, attrice e creativa italo-americana, la supermodella Shanina Shaik e la conduttrice Shanina Shaik.

«Essere Official Sparkling Wine agli Emmy Awards è per Franciacorta una conferma del suo desiderio di essere ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo», ha dichiarato Emanuele Rabotti, presidente del Consorzio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...