Agli Emmy Awards si brinderà nuovamente con il Franciacorta

Le bollicine del Franciacorta accompagnerà ancora una volta le stelle della televisione mondiale: sarà infatti il vino ufficiale della 77ª edizione degli Emmy Awards, rafforzando così un legame che dura da cinque anni.
La cerimonia
La cerimonia è in programma il 14 settembre al Peacock Theater di Los Angeles e sarà condotta dal comico statunitense Nate Bargatze. Le nomination, annunciate lo scorso 15 luglio, hanno confermato i grandi protagonisti dell’anno televisivo. Tra le candidature ci sono «Severance», «The penguin», «The White Lotus», «Andor» con Diego Luna, «The last of us» con Pedro Pascal e Bella Ramsey, il nuovo medical drama «The pitt», «The bear», «Only murders in the building» e «Hacks».
La stagione degli Emmy si è però aperta il 16 agosto con la «Hall of Fame Induction Ceremony» al JW Marriott di Los Angeles e anche in quell’occasione il Franciacorta è stato al centro dei festeggiamenti. Il percorso verso la serata del 14 settembre è proseguito con i «Creative Arts Emmy Awards» del 6 e 7 settembre, dove la bollicina bresciana ha nuovamente accompagnato attori, registi e professionisti del settore.
Le ambasciatrici
Quest’anno il legame tra Franciacorta e il mondo dello spettacolo si rafforza anche attraverso tre volti internazionali scelti per rappresentarlo sul red carpet: Marta Pozzan, attrice e creativa italo-americana, la supermodella Shanina Shaik e la conduttrice Shanina Shaik.
«Essere Official Sparkling Wine agli Emmy Awards è per Franciacorta una conferma del suo desiderio di essere ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo», ha dichiarato Emanuele Rabotti, presidente del Consorzio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.