Positiva all’alcoltest l’automobilista che ha travolto Edoardo Vezzoli
Quando al volante della sua Mercedes ha falciato e ucciso l’architetto di Adro, Edoardo Vezzoli, era in stato di ebbrezza. È quanto emerso dagli esami effettuati dalla Polizia stradale di Bergamo sulla 47enne di Incudine, indagata per omicidio stradale, che sabato pomeriggio, a Solto Collina, ha travolto la moto sulla quale viaggiavano il 56enne franciacortino e la moglie Paola Ranghetti, 50anni, ricoverata ancora in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
La dinamica
L’automobilista, denunciata a piede libero e non sottoposta ad alcuna misura, avrebbe avuto un tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 grammi per litro e questo spiegherebbe in parte anche la dinamica del terribile incidente, avvenuto nel paese della Bergamasca che guarda dall’alto il lago d’Iseo. La donna, mentre scendeva lungo la Sp77, invece di fare la curva, è andata dritta, invadendo l’opposta corsia e colpendo la Honda del professionista di Adro, che stava facendo il giro del Sebino insieme ad altre due coppie di amici di Erbusco.

L’impatto è stato così violento che i detriti della moto hanno colpito anche la Vespa sulla quale viaggiava una delle altre due coppie. Fortunatamente nessuno dei due ha riportato gravi ferite: sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Esine. Illesa, invece, la terza coppia, che era leggermente distaccata dagli amici.
I funerali
Oggi è il giorno dell’ultimo saluto all’architetto, conosciuto in Franciacorta, perché nel corso della sua lunga carriera aveva collaborato con diversi Comuni, tra cui quello di Adro. Il funerale sarà celebrato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Zocco di Erbusco e in tanti si stringeranno alla famiglia dell’architetto: alle figlie Elisa e Sara, agli anziani genitori Angela e Franco e al fratello Fausto. Ma il pensiero di tutti quanti è rivolto a Paola Ranghetti. In modo particolare quello delle due figlie di 16 e 12 anni, che sperano di poter riabbracciare la loro mamma.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
