È il weekend della terza edizione della «Bcf Dream Cup»

Si chiama «Dream Cup» ed è un torneo di calcio che vuole contribuire a creare una comunità più attenta, accogliente e inclusiva. Tutti possono partecipare, senza limite alcuno, che sia d’età o abilità. L’iniziativa, in programma sabato e domenica per la sua terza edizione al centro Epas di via Gatti 15, a San Polo prevede partite e momenti di sensibilizzazione e intrattenimento.
Il programma e la diretta
Le partite della Dream Cup libera si disputano sabato e domenica, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, il triangolare prenderà il via domenica alle 16. Sabato, dalle 10 alle 11, sono previste dimostrazioni di calcio non vedenti con la sezione di Brescia dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, e di calcio in carrozzina con la Brixia Pcf e alle 15 lezione di zumba per tutti. Sempre sabato, dalle 11 fino al tg, c’è anche la diretta di Teletutto con una puntata speciale di «In piazza con noi».
Domenica dalle 10 alle 11 testimonianze di Aido e dell’associazione «I fuori onda»; alle 15 tavola rotonda con gli atleti paralimpici Federico Bicelli (medaglia d’oro e di bronzo nel nuoto a Parigi 2024), Pamela Novaglio (già oro mondiale e oro olimpico a squadre nel tiro a segno) e Simone Cannizzaro (bronzo ai mondiali di Judo 2025).
Appuntamento annuale
Dopo il debutto nel 2023, la Dream Cup è diventata un appuntamento annuale grazie all’impegno del Brescia Calcio Femminile. Un’iniziativa riconosciuta con il conferimento del premio «Broletto d’Oro 2023», da cui è nata anche la squadra «Bcf for special», composta da atlete e atleti con disabilità intellettiva. La novità introdotta quest’anno è il triangolare femminile Primavera con Brescia, Chievo Verona e Lumezzane.
Divertimento
Non mancheranno le aree gioco e ristoro, la musica con il dj set di Luca Go, sabato dalle 19.30, e l’esibizione di Piergiorgio Cinelli domenica dalle 19. Le adesioni – 10 euro – si possono inviare a segreteria@bresciacalciofemminile.it o formalizzarle il giorno stesso dell’iniziativa. Info: www.bresciacalciofemminile.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.