Brescia femminile, arriva la terza edizione della Dream Cup

La terza edizione della Dream Cup, il torneo di calcio targato Brescia Femminile per squadre composte da persone normodotate e con disabilità, quest’anno festeggia un grande traguardo raggounto: la Bcf For Special. Lo ha spiegato Clara Gorno, presidentessa della società sportiva, durante la presentazione della due giorni nella Sala Libretti del GdB: «È iniziato tutto con la Dream Cup – racconta Gorno –. Mi sono immedesimata nei genitori con figli speciali e ho pensato che anche per loro ci dovesse essere un posto dove farli giocare, fare sport e socializzare. E da lì l’idea di costruire una squadra formata da atleti e atlete con disabilità. Ci siamo riusciti e siamo felicissimi».
La competizione
La Dream Cup si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio al centro sportivo Epas di via Gatti, a San Polo: stessa formula degli anni precedenti, con qualche novità. Si ripropone il torneo di calcio aperto a tutti (persone normodotate e con disabilità), con l’aggiunta del quadrangolare di squadre femminili della Primavera.
«Ho avuto la fortuna di partecipare dal primo anno a questo appuntamento – ha detto durante la presentazione, Serena Magri, capitana del Brescia Calcio Femminile –. È una grande festa, siamo una grande famiglia: questa iniziativa rispecchia i valori della società, pari opportunità e inclusione. Mi esplode il cuore alla Dream Cup, invito tutti a partecipare, l’emozione è assicurata».
La due giorni
Accanto al torneo e al quadrangolare si svolgeranno appuntamenti collaterali: si comincia sabato alle 9 con l’accoglienza alle squadre e la distribuzione dei kit. Alle 10 al via le dimostrazioni di calcio per non vedenti e per persone in carrozzina, mentre dalle 11 fino alle 12.30 la mattinata sarà in diretta su Teletutto con «In Piazza con Noi» la trasmissione condotta da Clara Camplani e Marco Recalcati. Nel pomeriggio spazio alla Zumba e al torneo Primavera, la sera cena e dj set.
Domenica oltre al torneo, un convegno di Aido e alle 15 la tavola rotonda con alcuni atleti paralimpici bresciani. A chiudere le premiazioni e l’apericena con Piergiorgio Cinelli.
Per tutta la due giorni saranno attive area giochi con gonfiabili e area ristoro. Per iscriversi (kit costo 10 euro) o per ricevere informazioni: segreteria@bresciacalciofemminile.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.