CronacaSport

Brescia femminile, arriva la terza edizione della Dream Cup

Francesca Marmaglio
Si ripropone il torneo di calcio aperto a tutti (persone normodotate e con disabilità), con l’aggiunta del quadrangolare di squadre femminili della Primavera
La presentazione della Dream Cup
La presentazione della Dream Cup
AA

La terza edizione della Dream Cup, il torneo di calcio targato Brescia Femminile per squadre composte da persone normodotate e con disabilità, quest’anno festeggia un grande traguardo raggounto: la Bcf For Special. Lo ha spiegato Clara Gorno, presidentessa della società sportiva, durante la presentazione della due giorni nella Sala Libretti del GdB: «È iniziato tutto con la Dream Cup – racconta Gorno –. Mi sono immedesimata nei genitori con figli speciali e ho pensato che anche per loro ci dovesse essere un posto dove farli giocare, fare sport e socializzare. E da lì l’idea di costruire una squadra formata da atleti e atlete con disabilità. Ci siamo riusciti e siamo felicissimi».

La competizione

La Dream Cup si svolgerà sabato 24 e domenica 25 maggio al centro sportivo Epas di via Gatti, a San Polo: stessa formula degli anni precedenti, con qualche novità. Si ripropone il torneo di calcio aperto a tutti (persone normodotate e con disabilità), con l’aggiunta del quadrangolare di squadre femminili della Primavera.

«Ho avuto la fortuna di partecipare dal primo anno a questo appuntamento – ha detto durante la presentazione, Serena Magri, capitana del Brescia Calcio Femminile –. È una grande festa, siamo una grande famiglia: questa iniziativa rispecchia i valori della società, pari opportunità e inclusione. Mi esplode il cuore alla Dream Cup, invito tutti a partecipare, l’emozione è assicurata».

La due giorni

Accanto al torneo e al quadrangolare si svolgeranno appuntamenti collaterali: si comincia sabato alle 9 con l’accoglienza alle squadre e la distribuzione dei kit. Alle 10 al via le dimostrazioni di calcio per non vedenti e per persone in carrozzina, mentre dalle 11 fino alle 12.30 la mattinata sarà in diretta su Teletutto con «In Piazza con Noi» la trasmissione condotta da Clara Camplani e Marco Recalcati. Nel pomeriggio spazio alla Zumba e al torneo Primavera, la sera cena e dj set.

Domenica oltre al torneo, un convegno di Aido e alle 15 la tavola rotonda con alcuni atleti paralimpici bresciani. A chiudere le premiazioni e l’apericena con Piergiorgio Cinelli.
Per tutta la due giorni saranno attive area giochi con gonfiabili e area ristoro. Per iscriversi (kit costo 10 euro) o per ricevere informazioni: segreteria@bresciacalciofemminile.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.