Dotazioni della Polizia locale, 3 milioni per 32 Comuni bresciani

«Con oltre tre milioni di euro aggiuntivi stanziati da Regione Lombardia grazie all’approvazione del nostro ordine del giorno al bilancio, saranno finanziati tutti i progetti presentati dai Comuni lombardi al bando per le dotazioni della Polizia Locale e inizialmente esclusi per esaurimento fondi. Un’ottima notizia per ben 32 Comuni della provincia di Brescia, che potranno ora rinnovare strumenti, mezzi e attrezzature a servizio della sicurezza urbana. Un risultato concreto, frutto dell’impegno della Lega in Consiglio regionale».
Lo dichiarano Davide Caparini e Floriano Massardi, consiglieri regionali della Lega, a margine dell’approvazione dell’assestamento di bilancio 2025–2027, che ha permesso di rifinanziare il bando regionale dedicato alla Polizia locale.
Quali sono i Comuni
Nell’elenco dei 198 Comuni inizialmente ammessi ma non finanziati per mancanza di fondi figurano per la provincia: Salò, Calcinato, Manerbio, Iseo, Gottolengo, Borgo San Giacomo, Calvagese della Riviera, Quinzano d’Oglio, Sirmione, Montichiari, Rovato, Rezzato, Chiari, Darfo Boario Terme, Lumezzane, Ghedi, Lonato del Garda, Travagliato, Limone sul Garda, Ospitaletto, Carpenedolo, Bagnolo Mella, Roncadelle, Concesio, Capriolo, Borgosatollo, Adro, Verolanuova, Corte Franca, Paratico, Castelcovati, Montirone.
«Ora - spiegano i consiglieri -, questi progetti potranno essere realizzati. La Giunta regionale stabilirà a breve le modalità attuative del rifinanziamento. Dotare le Polizie locali di mezzi adeguati significa investire sulla sicurezza dei cittadini e sul miglioramento della loro qualità di vita».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.