Il dolore di Bione: in centinaia per i funerali di Luca Tanfoglio
La parrocchiale che Bione dedica all’Assunta non è riuscita a contenere tutto il cordoglio per la prematura scomparsa di Luca Tanfoglio, il sedicenne vittima di un incidente stradale avvenuto sabato scorso vicino a casa.
Centinaia le persone che hanno dovuto aspettare fuori, fra loro almeno la metà giovanissimi amici dello scomparso. All’uscita un lancio di palloncini bianchi ha salutato l’amico.
«Luca vorrebbe che tutti noi continuassimo la nostra vita ricordandolo da vivo per le cose belle che ha fatto – ha detto il parroco don Nicola durante l’omelia –. Una spiegazione del perché si possa terminare la vita così presto non si troverà mai, dobbiamo confidare nel Signore».
Fra coloro che hanno preso la parola al termine della funzione una docente del Castelli, la scuola frequentata da Luca: «Mancheranno a noi e ai suoi compagni il suo sorriso ed il suo fare carismatico». Gli amici dell’oratorio: «Nessuno di noi era pronto per salutarti, ma ti ringraziamo per la persona che sei stato. Sappiamo che per noi continuerai ad esserci come noi continueremo ad esserci col tuo fratellino».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.