CronacaBassa

Danni a un ponte a Manerbio, Fontana: «La segnaletica va rispettata»

La Redazione Web
I tecnici della Provincia di Brescia sono al lavoro per verificare i danni. Il consigliere ricorda che chi circola con un veicolo fuori sagoma non autorizzato commette illecito
Il ponte sulla Sp 33
Il ponte sulla Sp 33
AA

Pochi giorni fa è stato di nuovo danneggiato un ponte da un mezzo che non ha rispettato il limite d’altezza dei 5,50 metri sulla Sp 33 a Manerbio, all’incrocio con la Sp 668.

I tecnici della Provincia di Brescia stanno verificando i danni. Il consigliere delegato alla Viabilità e alle Strade Paolo Fontana, con una nota, ricorda che gli «urti dovuti al mancato rispetto delle prescrizioni della segnaletica e degli ingombri massimi previsti dal codice della strada sono un problema ricorrente e potenzialmente molto pericoloso. Se l’impatto è molto forte il ponte può subire danni strutturali che potrebbero inficiare sulla stabilità del manufatto, portando alla sua chiusura con ripercussioni gravissime sulla viabilità».

Fontana sottolinea i danni anche economici di questo tipo di incidenti e chiede la collaborazione di tutti i conducenti dei veicoli fuori sagoma. Nella nota viene inoltre ricordato che chi «circola con un veicolo fuori sagoma, salvo che lo stesso costituisca trasporto eccezionale da autorizzare, commette un illecito ed è passibile di sanzione amministrativa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.