Cronaca

Crolla il soffitto di un portico in via Don Bosco: paura, ma nessun ferito

Un'impresa ha isolato l'area e ha provveduto a rimuovere i frammenti dei calcinacci
Roberto Manieri

Roberto Manieri

Giornalista

CRONACA BRESCIA VIA DON BOSCO CADUTA CALCINACCI REDAZIONE CRONACA 26-08-2024 GABRIELE STRADA NEW EDEN GROUP
Fotogallery
8 foto
Il crollo sotto il portico di via Don Bosco

Un rumore sordo e improvviso. Il soffitto che cede e che crolla sotto il portico di via Don Bosco. La caduta dei calcinacci a margine di Brescia Due di fatto ha fortunatamente risparmiato i senza fissa dimora che di solito bivaccano sotto il portico, ma non di meno l'accaduto ha suscitato sorpresa e un pizzico di apprensione.

Per un puro caso nessuno si è fatto male o è stato coinvolto nel crollo della soletta, tanto che in serata un'impresa ha isolato l'area e ha provveduto a rimuovere i frammenti a terra di calcinacci.

Da quanto si nota si vede che le pignatte che reggono il massetto del pavimento del piano superiore si sono rotte nel tempo forse a causa dell'ossidazione dei ferri immersi nel cemento. In questi giorni partirà il ripristino e la riparazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...