Cristina Plevani: «È il secondo treno che passa, ora non scendo»
Prima del verdetto del televoto, aveva ammesso: «Sono felice di essere arrivata fino a qua. E non mi sento in colpa di essere felice». A 25 anni di distanza dal trionfo della prima edizione del Grande Fratello, Cristina Plevani ha vinto l'Isola dei Famosi 2025.
L'istruttrice di nuoto e fitness di Iseo, ed ex bagnina, è salita sul gradino più alto del podio con il 49,71% dei voti; secondo classificato Mario Adinolfi con il 25,27% delle preferenze e al terzo posto Jay Lillo con il 25,02%.
«Questo è il secondo treno che mi passa davanti e col cavolo che scendo» ha detto la trionfatrice dopo il verdetto arrivato all'1.20 di notte dopo il panico per Loredana Cannata, incastrata durante la prova in apnea, e la domanda di matrimonio di Paolo Vallesi in studio alla sua Sara. La concorrente che 25 anni fa vinse la prima edizione del GF, quello con il compianto Pietro Taricone (i due ebbero un flirt nella casa, ma poi non si sono mai più sentiti), poi risucchiata dalla sua vita lontano dalle telecamere, fa il bis e vince il reality di Canale 5.
La meno strategica, la più concreta e autentica, niente lacrime, è la più votata. Il montepremi è di 100.000 euro in gettoni d'oro, metà va in beneficenza: «Una parte a una onlus che aiuta ragazzi speciali e una parte a Medici senza frontiere» ha dichiarato. L’associazione a cui Cristina pensa è la Nuova Cordata Coop.va Sociale Onlus, organizzazione di volontariato che si occupa di persone con fragilità nell’ambito della disabilità cognitiva. La cooperativa ha sede a Iseo e dal 1989 gestisce il centro socio-educativo Nemo e il servizio di formazione all’autonomia L’orizzonte. Proprio alcuni dei ragazzi che frequentano il centro hanno appeso un grande striscione con la scritta colorata «Grazie Cri» e un cuoricino verde.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.