Cristina Plevani: «Farei l’opinionista, magari al Grande Fratello»
Schietta, vera, senza filtri. Era così venticinque anni fa, quando vinse la prima edizione del Grande Fratello. È così ora, che ha trionfato all’Isola dei Famosi. Ospite della prima puntata della nuova stagione del Magazine condotto da Maddalena Damini, l’iseana Cristina Plevani si racconta a cuore aperto.
Ha vinto l’Isola dimostrando di essere una vera leonessa bresciana. «E ne sono orgogliosa – dice –. Questa vittoria l’ho sentita e voluta più della prima volta». La partecipazione al reality dei naufraghi non l’ha cercata ma in qualche modo è arrivata. «Cadeva a venticinque anni dalla vittoria del Grande Fratello e mi sono detta, perché no – confida –. Sono state due esperienze diverse, per l’età e perché nella prima c’era più leggerezza. L’Isola è stata una scelta più razionale. L’ho fatta perché speravo mi portasse qualcosa».
In effetti Cristina, ora che è salita di nuovo sul treno, non vuole scendere. «Non mi dispiacerebbe fare l’opinionista, magari proprio al Grande Fratello . Mi piace esprimere le mie idee e i miei pensieri. E poi mi piacerebbe la radio. La visibilità potrebbe aiutarmi anche ad aprire qualcosa di mio».
Per ora proposte televisive non ne sono arrivate ma Cristina ha fatto capire chiaramente che c’è ed è disponibile. Sull’Isola ti sei divertita? «No – risponde –. L’ho fatta con più freddezza. La fatica più grande è stata la noia. Far passare le giornate. Gli altri erano più portati per i dibattiti, io dico la mia ma non entro a gamba tesa. Mi dispiace di aver riso poco. Io a casa sono la caciarona del gruppo. Sull’Isola avevo una forza, un equilibrio che non mi faceva avere né degli alti né dei bassi. Mario Adinolfi mi chiamava l’imperturbabile».
Ma da naufraga «i fantasmi escono e ti picchiettano sulla spalla. Un paio di confessionali sono stati tosti, anche i cameraman piangevano. Mi hanno detto «l’Isola l'hai fatta come andrebbe fatta, senza pensare alle telecamere. L’Isola per me era stare su quella spiaggia». La forza di Cristina è di non crearsi un personaggio. «Mi dò in pasto per quello che sono».
Sente ancora Mario Adinolfi. Ma prima della partenza per l’Honduras e al ritorno si sono fatti risentire anche i ragazzi del primo Grande Fratello, Rocco Casalino compreso. Gli iseani l’hanno riaccolta con grande affetto. Per ora non ha un fidanzato. «Vivo da sola da tanti anni e ho trovato un mio equilibrio. Ma mai dire mai». Non ha ripreso con il suo lavoro da istruttrice fitness e acquagym. «Voglio prendermi questo momento per me». Accarezza l’idea di scrivere un libro in cui raccontare la sua esperienza sull’Isola. E quei momenti sdraiata sotto il cielo stellato in cui i pensieri viaggiavano liberi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.