Clinica dentistica chiusa, la paziente: «Sto pagando per cure mai finite»

Lo definisce «il mio incubo». Iniziato con un intervento non riuscito e proseguito con la chiusura della struttura a cui si era rivolta. E che aveva già pagato per un una cura mai finita.
«È passato un anno e mezzo e ho ancora un impianto non idoneo e non terminato che ho pagato in contanti dopo aver chiesto un prestito sul quinto dello stipendio. Parliamo di oltre 7mila euro» racconta la signora Ida. Una delle pazienti della Dental hospital, la clinica odontoiatrica privata a due passi dagli Spedali Civili in città, rimasta deserta dopo che l’amministratore unico a giugno ha portato i libri in tribunale. Lasciando senza cure decine di persone.
La vicenda
«Il mio incubo è iniziato il 10 aprile 2024 dopo un intervento di un impiantologia in cui mi è stato stirato il nervo alveolare creandomi una paresi al labbro con forti dolori» racconta la donna commentando un caso che il GdB, poche settimane fa, aveva fatto emergere. Sulla vicenda Dental Hospital si è registrata ieri in parlamento l’interrogazione del deputato dem di Brescia Gianni Girelli al ministro della Salute Orazio Schillaci.
«Come me ci sono altre persone che non sanno se e quando terminerà il loro calvario» spiega la donna che su whatsapp ha creato un gruppo tra coloro che devono ancora completare le cure odontoiatriche già pagate. «Nessuno poteva immaginare che sarebbe finita così. A giugno tutti noi pazienti avevamo ricevuto un messaggio con il quale veniva spiegato che la Dental Hospital chiudeva temporaneamente per una riorganizzazione interna. Da quel giorno solo silenzio».
Eppure, dieci giorni fa l’amministratore unico al nostro quotidiano aveva assicurato: anche in questa situazione difficile nessuno verrà abbandonato». Ma al momento nessuno si è fatto vivo. «Anche a me ha detto così, ma ha anche aggiunto che per ora ha le mani legate per via del fallimento quindi non mi resta che aspettare, ma non mollo. Ho pagato le cure e – garantisce la paziente - voglio avere giustizia».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.