Cronaca

«Cartafreccia Platino Infinito» al costo di 2 euro, ma è una truffa online

Sta diventando virale la notizia di una presunta promozione di Trenitalia ma è una fake news: l’avviso della Questura
Simone Bracchi

Simone Bracchi

Giornalista

Un Freccia Rossa di Trenitalia
Un Freccia Rossa di Trenitalia

«Cartafreccia Platino Infinito» al costo di 2 euro per viaggiare gratis per un anno: attenzione alle fake news, si tratta di una truffa online e la Questura di Brescia invita a prestare attenzione alle false promozioni sui titoli di viaggio.

Sta diventando ormai virale la notizia di una presunta promozione di Trenitalia, rivolta ai residenti in Italia. Il metodo? Si invita gli utenti a cliccare su un link, rispondendo a poche semplici domande.
Nei falsi messaggi, talvolta viene indicato che i fondi raccolti verranno destinati a scopi benefici e/o progetti sociali. Ma attenzione, la promozione in realtà è una truffa. La Questura raccomanda di non cliccare sui link presenti nei messaggi, di non fornire informazioni personali e di verificare la veridicità delle offerte e promozioni attraverso i canali ufficiali.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

News in 5 minuti

Cosa è successo oggi? A metà pomeriggio facciamo il punto, tra cronaca e novità del giorno.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...