Travolta da un’auto, l’ultimo saluto di Calvagese a Diana Siminescu
«La vostra mamma è tra le braccia di Dio: la sua vita è offerta a Lui, e ora è in pace». Con queste parole, don Gabriele Banderini ha affidato alla comunità il ricordo di Diana Siminescu, 42 anni, madre di quattro figli, travolta e uccisa nella notte tra giovedì e venerdì lungo la provinciale 78, nel tratto di via Marconi a Carzago.
I funerali
Grande commozione, questa mattina, nella parrocchiale di Calvagese per l’ultimo saluto a una donna descritta da tutti come buona, generosa e devota alla famiglia. All’arrivo della bara il silenzio si è rotto in pianti e singhiozzi, mentre amici e parenti giunti anche dalla Romania si stringevano attorno al marito, Luca Righetti, agente della Polizia locale, e ai figli.
In tanti, anche giovanissimi, si sono radunati per sostenere i ragazzi di Diana. C’è chi non è riuscito a entrare in chiesa e ha preferito restare sul sagrato, chi ha scelto il silenzio e la solitudine per piangere. I figli, composti ma visibilmente provati, si sono stretti tra loro, trovando forza nel sostegno reciproco e in quello del padre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.