Sabato iniziano i saldi: i bresciani spenderanno 73,1 milioni di euro

Arrivano i saldi estivi 2025. Sabato 5 luglio prenderanno il via in tutta Italia e la spesa prevista per la provincia di Brescia, secondo quanto stimato dall’Ufficio studi Confcommercio Brescia, sarà pari a 73,1 milioni di euro, in crescita rispetto ai 70,9 milioni di euro dello stesso periodo del 2024.
«Si tratta di un segnale in ogni caso positivo, anche se l’aumento stimato è piccolo. Le attività del retail sono quelle che stanno affrontando il momento più complesso e speriamo che i saldi rappresentino un’occasione utile per aumentare i consumi, stimolando i clienti nel progressivo riavvicinarsi ai negozi di prossimità rispetto all'online», auspica il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.
I punti vendita
In provincia di Brescia oltre 9.000 punti vendita saranno coinvolti durante gli sconti: «I negozi – ha aggiunto il presidente Massoletti – svolgono un ruolo fondamentale per mantenere vivi e ben frequentati i nostri centri e confidiamo che un impulso agli acquisti venga dato anche dagli stranieri. Nei principali centri storici bresciani sappiamo che, grazie all’elaborazione del nostro Ufficio Studi sul sistema Analytics, nel mese di giugno le presenze dei visitatori stranieri sono cresciute del 79,5% rispetto al mese di maggio, a dimostrazione che il bacino turistico può essere un elemento trainante e da utilizzare anche per il commercio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.