Brescia si rimette in corsa, domenica 14 dicembre torna la Babbo Running

C’è chi corre, chi cammina, chi si ferma a ballare. Tutti con lo stesso look: casacca rossa, cappello bianco e un sorriso. Domenica prossima, 14 dicembre, torna in città la Babbo Running, corsa non competitiva a tema natalizio giunta alla 15esima edizione.
L’appuntamento è in piazzale Locomotiva, in Castello, dove prenderà vita il Babbo Running Village, cuore pulsante della manifestazione organizzata da Sport Experience ed Eventi Wow con il patrocinio del Comune.
Tra musica, animazione e attività per grandi e piccoli, sarà una mattinata all’insegna dello sport, della festa e della solidarietà.
Il programma prevede l’apertura del villaggio alle 8.30, il riscaldamento guidato dai tecnici di Millennium Sport & Fitness alle 9.30 e, alle 10, la partenza ufficiale della corsa-camminata su percorsi da 5 o 10 chilometri. All’arrivo, festa finale con dj set natalizio e ristoro.
L’iniziativa è aperta a tutti, senza limiti di età o preparazione: lo spirito è quello di condividere l’atmosfera del Natale con leggerezza, movimento e partecipazione. Le iscrizioni, aperte online o nei punti autorizzati, prevedono due formule: 13 euro con costume completo da Babbo Natale o 7 euro con il solo cappellino. In entrambi i casi sono inclusi sacca, pettorale, assicurazione, assistenza medica e ristoro.
Chi sceglierà di aggiungere un euro all’iscrizione potrà sostenere la Fondazione Scuola Nikolajewka, che a Brescia si occupa da anni di disabilità motoria. Inoltre, grazie a un accordo con Brescia Mobilità, gli iscritti potranno viaggiare gratuitamente in metropolitana presentando la ricevuta o il pettorale.
Brescia è una delle cinque tappe del tour nazionale che toccherà anche Milano, Catanzaro, Bergamo e Piacenza. Ma ogni tappa ha lo stesso obiettivo: accendere, insieme, la magia del Natale. Perché la Babbo Running non è solo una corsa, ma un momento da vivere con il cuore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
