CronacaGarda

Azzannato da un pitbull a Salò, il proprietario del cane scappa

Simone Bottura
Il 34enne è stato morso ai genitali ma il giovane che teneva al guinzaglio l’animale si è dileguato senza prestare soccorso
L'intervento a Salò - © www.giornaledibrescia.it
L'intervento a Salò - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata una disavventura terribile quella in cui è incappato un 34enne di origine nigeriana, ferocemente azzannato da un cane ai testicoli.

È successo stamattina intorno alle 10 in via Garibaldi a Salò. La vittima dell’aggressione stava camminando sul marciapiede quando ha incrociato un giovane con un cane al guinzaglio. L’animale, privo di museruola, si è avventato con ferocia sul 34enne, mordendogli con rabbia i genitali.

Sono trascorsi lunghi, lunghissimi secondi prima che il cane mollasse la presa, nonostante la vittima cercasse disperatamente di divincolarsi. Quando il cane ha mollato la presa, il proprietario dell’animale si è dileguato, senza prestare soccorso al malcapitato.

Sulle sue tracce ci sono i carabinieri della Compagnia di Salò, intervenuti con una pattuglia. Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118 con l’automedica e un’ambulanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri, a bordo della quale l’uomo azzannato è stato portato in Poliambulanza in codice giallo. Se la caverà senza conseguenze.

La versione del proprietario

In serata è stato lo stesso proprietario del cane, Mattia, a palesarsi con un video messaggio sui social, raccontando la sua versione dei fatti: «Punto primo: non sono scappato. Punto secondo: la museruola a Salò ce l’ho sempre con me. Come sono andate le cose? Stavo passeggiando con il mio cane quando due nigeriani si sono avvicinati mentre ero chinato a raccogliere le feci del mio cane. Sono passati troppo vicino a me.

Purtroppo, essendo accucciato, non ho potuto vedere quello che stava succedendo. Il cane mi è partito e gli ha preso i testicoli. Sono molto dispiaciuto, ho chiesto scusa, ma poi, avendo il cane ingestibile, perché era diventata una situazione molto aggressiva, ho dovuto portarlo via, per tranquillizzare l’animale. Ma non sono scappato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...