Ha azionato il freno d’emergenza in metropolitana, causando il blocco della circolazione e la soppressione di alcune corse. Per questa ragione, un cittadino somalo di 27 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri, impegnati in un’operazione di controllo straordinaria al quartiere Lamarmora. L'uomo è accusato di interruzione di pubblico servizio e violazione delle disposizioni sulla sicurezza urbana. Inoltre, è stata accertata la violazione di un divieto già imposto nei confronti dell'uomo: il divieto di accesso alle aree urbane (Dacur), che comprendeva anche le stazioni ferroviarie e metropolitane.
Il bilancio
Durante l’operazione straordinaria di ieri, che si è concentrata in particolare nella zona della stazione della metropolitana, sono state controllate complessivamente 61 persone. Di queste, 21 erano già note alle forze dell'ordine per precedenti di polizia. I militari hanno contestato due violazioni amministrative, sequestrando circa un grammo di cocaina.



