Autostrada della Valtrompia, fatti detonare i primi esplosivi

Sono state fatte detonare le prime microcariche all’interno della galleria all’imbocco nord di Lumezzane, centrale nel progetto della bretella della Valtrompia.
Buona la prima
A condividere sui sui social le esplosioni è stato Stefano Borghesi, senatore della Lega. «Sono state fatte brillare le prime microcariche per lo scavo della galleria della bretella autostradale della Valtrompia, precisamente all’imbocco di Lumezzane, e si può ben dire “buona la prima”. – le sue parole –. I lavori dunque procedono, passo dopo passo. L’auspicio mio e di tutto è che vada tutto avanti così fino alla realizzazione finale, che regalerà al territorio un’opera attesa da sempre»
Il botto
A testimoniare il passo avanti anche Giacomo Zobbio, consigliere provinciale delegato alla bretella autostradale. «Gli scavi alla galleria di Lumezzane della bretella autostradale della Valtrompia continuano… con il botto! – ha scritto il Consigliere –. Hanno preso il via le operazioni di scavo che prevedono l’utilizzo di microcariche nel cuore della montagna. Un’ulteriore dimostrazione che i lavori proseguono a ritmo serrato e che i cantieri avanzano giorno dopo giorno, con buona pace degli scettici. Questa esplosione è solo la prima di una lunga serie, che ci porterà ad avere finalmente questa viabilità alternativa che il territorio aspetta da decenni. Forza!»
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.