Anziana strangolata, Puegnago è sconvolta: «Mai successa una cosa così»

Non era mai accaduto nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a Puegnago. Men che meno a Mura, località del pieno entroterra della Valtenesi, tra gli olivi e i vigneti. Un luogo dove tutti si conoscono, lo ha confermato anche il sindaco Silvano Zanelli, e dove quel po’ di movimento che si registra, si registra proprio sulla provinciale che passa davanti a casa di Santina Delai, la strada che collega Puegnago a Polpenazze. Spingendosi ancor più all’interno, solo un grappolo di case e poi la boscaglia, altre coltivazioni.
La donna uccisa, strangolata e ritrovata ieri mattina all’alba, viveva in una villetta bifamiliare. A una ringhiera di distanza, la palazzina di tre piani al cui livello più alto si trova l’abitazione del figlio, Mauro Pedrotti, che ha confessato nella notte, e della moglie Giacomina. Sembra che i suoi più stretti vicini non si siano accorti di nulla, perché a quell’ora ancora nel sonno.
Il cane di una famiglia che vive a qualche decina di metri di distanza, invece, in quei momenti non smetteva di abbaiare: «Forse – è il pensiero di uno dei vicini – si sarà accorto che stava accadendo qualcosa».
Le persone che abitano a Mura raccontano di un contesto tranquillo, messo in una certa agitazione nell’ultimo periodo: anche nella piccola località di Puegnago, infatti, negli ultimi mesi non sono mancati tentativi di furto, in qualche caso andato a segno, anche se il più delle volte i malviventi si sono allontanati senza raggiungere l’obiettivo, o non appena scoperti.
Di certo, nessuno si aspettava un omicidio e ora il sentimento è di incredulità, resa ancor più forte dalla confessione del figlio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
