Agnosine, capriolo attraversa la strada e muore investito da un'auto

Ubaldo Vallini
È successo poco prima delle 8, lungo la Strada Provinciale 79 in località Fondi, al confine con Bione. L’automobilista non ha potuto evitare l'animale
Il capriolo è stato travolto da un'auto
Il capriolo è stato travolto da un'auto
AA

Questa mattina poco prima delle 8, lungo la Strada Provinciale 79 in località Fondi, al confine tra i comuni di Agnosine e Bione, un’automobile che viaggava verso Odolo ha investito un capriolo che stava attraversando la strada. Si trattava di una femmina adulta, forse in fase di allattamento, secondo gli esperti intervenuti sul posto.

L’incidente

Pare che, dopo essersi abbeverata in un vicino torrente, la capriola sia risalita sul ciglio della strada proprio mentre sopraggiungeva una donna alla guida di un’Alfa Romeo, che non ha potuto evitarla.

Nessuna conseguenza per la conducente, danni piuttosto ingenti all’autovettura, rimossa dalla carreggiata con un carro attrezzi. Resta però l’allarme per la sicurezza stradale e la tutela della fauna selvatica, soprattutto in aree a forte interazione tra uomo e natura.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale della Valle Sabbia e una pattuglia dei Carabinieri Forestali, per i rilievi e la gestione dell’emergenza faunistica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...