Adro, malore mentre è a cavallo: morto un uomo

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto i cavalli allontanarsi a briglie sciolte e poco dopo di aver notato una persona a terra. Purtroppo inutili i soccorsi per Antonio Ferrari. La caduta sarebbe stata provocata da un malore
Elisoccorso in volo - © www.giornaledibrescia.it
Elisoccorso in volo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un uomo di circa 55 anni, Antonio Ferrari di Erbusco, è morto questa mattina durante una passeggiata a cavallo nelle campagne della Franciacorta. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato disarcionato mentre, insieme a un’altra persona in sella a un secondo cavallo, stava transitando nella zona di via Lovera.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto i cavalli allontanarsi a briglie sciolte, senza nessuno in sella, e poco dopo di aver notato un uomo a terra mentre un’altra persona tentava di prestargli aiuto. Da Bergamo è decollato l’elisoccorso, ma nonostante le manovre di rianimazione proseguite per oltre un’ora, per il 55enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato sul posto. Presenti per i rilievi anche i Carabinieri di Chiari. Secondo le prime ricostruzioni la caduta sarebbe stata provocata da una malore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...