Yara: uccisa dal figlio segreto di un autista

Il dna dopo la riesumazione del corpo di Guerinoni. Ora il test su 400 donne: tra loro la madre del killer
AA

Non può che essere il figlio di Giuseppe Guerinoni, e non il nipote, l’assassino di Yara Gambirasio. Dalle analisi avviate dopo la riesumazione dell’autista di Gorno, emerge che non può che essere un legame padre-figlio quello che lega Guerinoni all’uomo che ha lasciato tracce di DNA sui vestiti di Yara.

Intanto proseguono a ritmo serrato le indagini in valle Seriana per risalire alla presunta madre dell’assassino di Yara: gli inquirenti cercano la donna che avrebbe avuto, all’inizio degli anni Sessanta, un figlio illegittimo con l’autista Giuseppe Guerinoni, risultato essere il padre biologico del killer.

Nei giorni scorsi era stato inviato ai carabinieri del Ris di Parma un Dna ritenuto importante dagli stessi inquirenti, vale a dire appartenente a un’anziana di San Lorenzo di Rovetta che, secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, avrebbe avuto, cinquant’anni fa, un flirt con Guerinoni (circostanza però smentita dall’interessata).

Il suo Dna è però risultato negativo, non è lei la madre del killer. Almeno altri 400 campioni di materiale genetico sono comunque nelle mani degli inquirenti, che proseguiranno su questa pista.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia