Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

Wi-fi nel centro di Brescia: si parte


Brescia e Hinterland
5 mag 2011, 14:42
descrizione immagine

É attivo in piazza Loggia il wi-fi urbano gratuito del Comune di Brescia, che si espanderà fino a coprire il 12 maggio, data di partenza della Mille Miglia, gli 11 punti in programma: via X Giornate, via Alessandro Volta, via IV Novembre, piazza Paolo VI, corso Zanardelli, corso Palestro, via Gramsci, via Mazzini, corso Magenta, via san Martino della Battaglia e piazza Mercato.

Per accedere al servizio - fatta eccezione per i siti del Comune di Brescia, del Distretto Urbano del Commercio e di Brescia Mobilità, per i quali non è richiesta autenticazione - è necessario registrarsi sul portale di autenticazione fornendo il numero di cellulare al quale verrà poi inviata tramite sms la password.
Le credenziali saranno valide per un anno in tutti gli 11 punti. Per chi disponesse di cellulare con prefisso estero, è richiesta la registrazione con esibizione di un documento d’identità all’InfoPoint di largo Formentone.

Per navigare è sufficiente verificare che la scheda wi-fi del proprio terminale, smartphone o cellulare sia attiva, verificare che tra le reti disponibili sia presente la rete wifi.brescia, avviare un browser internet e inserire le credenziale di accesso. Il limite di connessione per ciascun utente è di 5 ore giornaliere, anche suddivise in più sessioni nell’arco della giornata.

Non sono autorizzati download in modalità peer-to-peer e l’accesso a siti non consoni a un’utenza minorile.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli