Via Cremona e San Polo: due «notti bianche»

In programma musica dal vivo e dj set, il mercatino dei sapori e degli hobby, l’area giochi e il mini lunapark, punti ristoro e negozi aperti
AA

Due «notti bianche» che promettono occasioni di aggregazione e divertimento, in questa estate caldissima, si svolgeranno oggi e domani in due quartieri della città, via Cremona e San Polo.

Comincia stasera via Cremona, dove torna per la sesta volta «Con le pinne, fucile ed occhiali» (sottotitolo «Lungomare Cremona»). In programma musica dal vivo e dj set, il mercatino dei sapori e degli hobby, l’area giochi e il mini lunapark, punti ristoro, cocktail bar e negozi aperti. Ma non è tutto.

Sono infatti previsti anche due concorsi: il primo s’intitola «In Vespa al mare-Vacanze vintage» ed è organizzato in collaborazione con il Vespa Club di Brescia; il secondo si chiama «La coppia più bella del Mondo», è ideato e diretto dal Canile Rifugio di Brescia ed è aperto alla partecipazione di tutti i cani della città che sfileranno con i loro padroni per gareggiare soprattutto con la simpatia.

La seconda «notte bianca» avrà luogo domani a San Polo, nelle vie Masaccio, Verrocchio e Allegri. In questo caso si tratta della seconda edizione dopo quella che si è svolta lo scorso 27 agosto riscuotendo grande successo.
Simile nell’offerta di svago alla serata in via Cremona (con l’eccezione del concorso con il Vespa Club), questo appuntamento sarà però caratterizzato da un piccolo «evento nell’evento»: in occasione del concorso «Siamo la coppia più bella del mondo», alla clinica veterinaria San Polo sarà offerta gratuitamente a tutti i cuccioli la possibilità di effettuare il test del gruppo sanguigno con consegna del referto in un’ora e conseguente registrazione alla banca nazionale del sangue canina.
Le due «notti bianche» in via Cremona e a San Polo sono a cura dell’associazione Viaggiare nel tempo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia